L’otto marzo spiegato alle figlie: il diritto di vivere in pace
Un due tre stella! Era uno dei miei giochi preferiti da bambina. Mi piaceva perché dovevo fermarmi all’improvviso. Fermarmi per riflettere, per osservare, per non sbagliare. Oggi è una giornata di riflessione e mi fermo a riflettere con voi, mie piccole donne, su una storia che poco si racconta, e poco si studia ma è […]
7 ingredienti per trovare l’addetto di marketing digitale interno per la tua azienda
Sei un imprenditore, hai capito che senza il marketing digitale il tuo posizionamento sul mercato manca di energia, proposte e presenza costante sui canali utilizzati dai tuoi clienti per decidere gli acquisti. Solo che non vuoi affidarti ad un’agenzia specializzata in marketing digitale perché pensi che piuttosto che spiegare cosa vuoi e rischiare di non […]
Il Metaverso non è un gioco
Il Metaverso non è un gioco.Segna la fine del binomio gioco/realtà. Spesso è usato per spiegare che la prima è la dimensione di vita fisica ed imprevedibile e il secondo è una pratica a cui si accede rispettando delle regole per ottenere un risultato finale. Siamo già entrati in un contesto multidimensionale dove i confini […]
Over-thinking: lo storytelling della preoccupazione
Over-thinking ovvero lo storytelling della preoccupazione? Siamo invasi dagli inglesismi -lo stesso Storytelling è uno dei più usati nel brand marketing- e li usiamo senza valutare se ci sono dei termini italiani che rendono benissimo -se non meglio- quello che vogliamo dire. Le “giuste parole per dirlo” sono la materia prima delle nostre ricette di […]
Vendere online con l’email marketing
Sei pronto a vendere online con l’email marketing? Struttura una strategia multichannel sull’esempio di tanti retailer, aziende di produzione, professionisti. Il ROI delle campagne di email marketing per vendere online Si può vendere on line con l’email marketing, in particolar modo ora che la pandemia impone a qualsiasi azienda presente online una strategia multichannel. L’email […]