Cantine Cardaropoli

Cantine Cardaropoli

Racconti divini per abbinamenti unici

Start

C’era una volta un’azienda vinicola di Bracigliano, che commercializzava buon vino campano IGP e DOP, innanzitutto ad un mercato locale di ristoranti, rivenditori specializzati e privati. www.cantinecardaropoli.com nasce dalla passione e la dedizione per la vinificazione di tre generazioni della famiglia Cardaropoli.

Progetto

Il progetto dell’ultima generazione alla guida dell’azienda prevedeva di ampliare la casa di famiglia per ospitare eventi e degustazioni ma le misure per contenere il contagio da Covid rendono rari e difficili le esperienze in presenza e allora bisogna cambiare strategia. Nasce la sfida di ripensare il modello di business, inserendo la vendita on line che era sempre stata rimandata ed ora diventa concreta opportunità di business.

L’approccio Smad

Siamo Nate a febbraio 2020, ne sappiamo qualcosa di sfide e abbiamo raccolto quella d Biondo costruendo intorno al vini IGP aglianico del Sannio, Fiano del Sannio e Falanghina del Sannio e all’Aglianico Irpinia Campi Taurasini una brand strategy tesa a proporre il vino ai curiosi, appassionati ma poco intenditori  millenials, che scelgono spesso per istinto e per esigenze personali, perché cercano nel vino l’amico in più in una serata speciale. La prima ondata di pandemia ha visto una crescita dell’acquisto di vino tramite e-commerce e app, che rientra tra i canali d’acquisto più usati dai 30-40enni e lo studio dei trend abbinati “Civiltà del bere” al pubblico scelto ci ha suggerito anche il modo di interessarlo: grazie allo studio dell’indicatore di personalità Meyers Briggs l’aglianico del Sannio IGP, Aglianico Irpinia DOP, Fiano di Avellino IGP e Falanghina del Sannio IGP di Cantine Cardaropoli sono stati abbinati ciascuno a delle personalità diverse con stili di vita, sogni, approcci e aspirazioni differenti.

Risultato

Prendendo le mosse dall’affermazione di Ernest Hemingway, secondo cui il vino è altissima espressione di civiltà, ogni mese il blog del sito, che abbiamo nominato la Carta Dei Segreti offrirà un insight diverso sui differenti abbinamenti del vino all’arte, design, musica, letteratura, cinema, TV, viaggi, moda.

Il blog serve ad indicizzare sempre meglio il sito e lo storytelling di brand informa l’attività sia organica che paid dei social, tramite i quali viene costruita e alimentata la community di users dei vini Cardaropoli.