Dragone Moda

Dragone Moda

Racconti di Moda per giovani trendsetter

Start

C’era una volta un negozio di abbigliamento a carattere familiare nato nel meraviglioso cuore del Cilento, ben 50 anni fa’, che, agli inizi dell’anno 2020, decide di cambiare, innovare ed evolvere la sua immagine aziendale.

Progetto

“Era importante raccontare i suoi valori ancora inespressi, la sua storia, e il suo perché”, in quale modo si differenziava dai suoi competitor, e rivedere il look del sito di e-commerce.

Abbiamo così “cucinato i seguenti piatti”:

Brand identity

– Restyling e-commerce

– Blogging

– Influencer Marketing

– Shooting di Web Marketing

– Email Marketing, Social Media marketing e SEM Advertising

 

L’ Approccio

Il nostro approccio iniziale è stato partire dai numeri, innanzitutto abbiamo condotto un’ approfondita analisi del mercato dei negozi di abbigliamento di moda giovanile, attraverso un’accurata osservazione dei trend e delle statistiche del settore specifico e dal confronto anche con un attento benchmarking, abbiamo stilato una SWOT, definito il posizionamento attuale del cliente e individuato così linee guida per lo stile, i colori, i font, le ispirazioni della nuova identità del Brand Dragone Moda. Dal branding abbiamo proseguito con tutte le attività sopraelencate, non dimenticando mai l’ossatura del brand.

Risultato

Il cliente rinasce con un nuovo logo, un pay-off,  e un nuovo sito www.dragonemoda.com.

Dallo studio strategico per la nuova brand identity è stato riposizionato il brand Dragone Moda come unico store dove trovare tutti i trend  in un solo store.

Il nuovo e-commerce ha cambiato radicalmente la sua vetrina virtuale, principalmente grazie a tre fattori:

  •  Nuova Alberatura del sito (con focus sull’organizzazione delle categorie del catalogo prodotti);
  •  Blog All Trends realizzato sotto forma di un magazine digitale;
  • Contenuti digitali, un mix tra il copywriting, il graphic design e gli shooting fotografici

Con le campagne pubblicitarie di Facebook e di Influencer marketing, abbiamo ottenuto sia maggiore traffico di nuovi utenti sul sito Dragonemoda.com e sia buone conversioni in termini di acquisto sul sito web.

La narrazione del brand Dragone Moda è stata declinata anche nella strategia di social media marketing e di email marketing,  con temi editoriali coerenti e talvolta distinti per Facebook, Instagram, Google Business e Pinterest. Anche la scelta di coinvolgere due ragazzi che rappresentassero quanto più fosse possibile gli utenti Dragone Moda, non è stata casuale anzi consci che le persone vogliono sempre più vedersi, riconoscersi ed immedesimarsi, nei brand.

E tu hai voglia di sapere come lanciare un brand o come creare un proprio brand?

Non pensarci troppo, scrivici!